"FLY MARCONI", IL 31 AGOSTO LO SPETTACOLO DEL SALTO CON L'ASTA IN PIAZZA A BASSANO
24 Agosto 2018I salti in piazza, dopo le grandi capitale europee e le città italiane di esperienza consolidata come Monza, Padova, Chiari, approdano anche a Bassano del Grappa. "Fly Marconi" è l'evento che il venerdì 31 agosto 2018 "occuperà" piazza Libertà a Bassano, salotto storico della città, per una gara/esibizione (rigorosamente su invito) di salto con l'asta.
Così, con scenario gli edifici che furono la storica fabbrica Remondini (nel '700 la prima casa editoriale europea) e la loggia comunale a nord, e il settecentesco tempo di San Giovanni a sud, ad animare la serata è annunciata la presenza di una trentina di atleti, undici dei quali si sono fregiati una o più volte del titolo di campione italiano (e hanno fatto incetta di maglie azzurre assolute e giovanili).
Il programma si articola in due eventi: dalle 17.30 circa una gara giovanile, riservata a under 18 e 20, dalle 20 circa poi la rassegna dei "top", tra i quali molti dei migliori astisti italiani del momento.
La manifestazione è organizzata dal Gruppo Sportivo Marconi, il club con sede a Cassola (collegato ad Atletica Vicentina Despar) capace di una sua "scuola" di asta che ha rivelato diversi atleti della disciplina dai 15 anni in su.
La manifestazione gode del patrocinio della Città di Bassano (quest'anno città europea dello sport) e del Comune di Cassola, oltre all'appoggio di una serie di aziende locali, sotto l'egida della Fidal Veneto e di Vicenza e dei giudici federali.
Sono sei i campioni italiani in carica che hanno annunciato la loro presenza: oltre ai due campioni italiani assoluti, il padovano Giorgio Piantella e la veronese Elisa Molinarolo (foto), ci saranno l'atleta di casa Andrea Marin, del bacino GS Marconi/AV, quest'anno col doppio tricolore juniores outdoor e indoor, quindi la friulana Rebecca De Martin che ha vinto il titolo junior indoor e il romano Ivan De Angelis che ha conquistato quello Under 18 in sala. Infine ci sarà anche il campione nazionale universitario, il trevigiano dell’Assindustria Padova, Matteo Miani (da comunicato stampa organizzatori).
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |